mercoledì 23 dicembre 2009

LOL + something serious


ok sta'mattina sono addormentata...
la oneword di oggi era tray... ovviamente io ho letto traccia... da seguire
invece tray vuol dir cassetto del mobilio...
e io che pensavo che volesse dire vassoio da portata
che disastro!
comunque ecco qua i risultati:
prima traccia e poi cassetto
tutti e due Bitter!POV

la traccia era ancora fresca

sangue caldo

una scia di gocce che portavano all'interno dell'edificio

la seguii pur sapendo i guai a cui stavo andando incontro

(ma) piuttosto (che cedere alla paura) strinsi ancora di più la pistola che avevo tra le mani (e avanzai con decisione)


il cassetto era aperto

sbircia dentro

il suo diario era in vista

mi prudevano le mani

era da mesi che volevo sapere cosa pensava di me

se solo avessi avuto la bassezza (di prendere quel diario e aprirlo

mi avvicinai al cassetto e lo richiusi convinto

non sarei ceduto alla tentazione)


questa mattina ho letto la risposta...

no aspetta cominciamo dall'inizio

qualche giorno fa mia cugina mi ha mandato una mail chiedendomi consiglio

vuole venire in italia qualche mese prima di cominciare il college in brasile

io le ho risposto (in ritardo) ieri

lei mi ha finito di scrivere un ora fa


è veramente un ciclone quella ragazza

io non avrei il coraggio di farmi mezzo mondo in viaggio

spero di vincere le mie paure e di riuscire ad aiutarla


forza e coraggio!


p.s. 66. neve

un'altro po' di Bitter POV


neve

neve ovunque

io odio... odio la neve

per 3 buonissime e giustificabili ragioni:

1) è bianca. io odio il bianco.

2) è fredda. io odio il freddo.

3) è irritante.

il punto tre ha anche più di una giustificazione nel senso che è irritante perchè:

1) blocca la circolazione su strada

2) piace ai bambini

3) è associata all'inverno e io odio l'inverno per tre...

-bitter vieni anche tu!!! è bellissimo-

mi riscossi dai miei pensieri bui al richiamo di Lloyd

aggrottai le sopracciglia guardando fuori dalla finestra

lui, felix ed ace erano nel bel mezzo di una battaglia a palle di neve

tze... se pensava che li avrei raggiunti s'illudeva di brutto

una palla di neve andò a sbattere sul vetro proprio di fronte alla mia faccia

indietreggiai di un passo

-cosa c'è hai paura di un pò di neve?-

fulminai con lo sguardo il mio "amico"

in quel momento declassato a verme strisciante

-Lloyd... sai benissimo che io odio la neve. invece di perdere tempo vai al supermercato e compra quello che ho scritto sulla lista-

lui tirò fuori un foglio spiegazzato da una tasca

-questa lista?-

-te ne ho date altre?

-no ma... bitter! non siamo in tempo di guerra! non c'è bisogno di far provviste per tre mesi!-

dentro di me avevo già visualizzato la sua morte fra atroci sofferenze più e più volte

-Lloyd... pago io... tu devi solo comprare. niente domande ne commenti-

-si va bhè se sapevo che mi hai chiamato solo per questo me ne sarei stato a casa a finire il pupazzo di neve! pensavo fosse un emergenza!-

-è un emergenza stupido botolo peloso!-

lui scoppiò a ridere

venne zittito subito da una pallata di neve sulla nuca

-hey bastardi chi è stato?-

gli altri due gli sorrisero angelici fischiettando "bianco natal"

grrrrrr

-senti... tu compra quello che vuoi basta che io non debba uscire di casa finchè c'è neve e abbia qualcosa di commestibile ok?! ora devo andare a controllare la caldaia... vedi di tornare entro sera-

-ooook capitano-

sospirai vedendo che si dirigevano finalmente nella direzione giusta

tirai la tenda e mi diressi verso la caldaia

dovevo assolutamente accertarmi che sarebbe durata finchè l'ultimo fiocco di neve non si fosse sciolto

io odio la neve

l'ho gia detto?


Nessun commento:

Posta un commento